€ 0.00
0
Ti trovi qui: Home>> AZIENDA

La nostra Azienda

Nell'incantevole cornice medioevale di San Marco dei Cavoti, borgo fondato nel 1300 da coloni originari della Provenza, la famiglia Fiorelli dal 1988 seleziona accuratamente le migliori materie prime per creare prodotti dolciari di assoluta qualità e raffinata gradevolezza a marchio La Provenzale, rispettando antiche ricette e metodi di lavorazione artigianale.

L'attuale produzione La Provenzale è articolata in molteplici referenze che rispettano accuratamente cinque regole imprescindibili:

Selezione rigorosa delle materie prime
Maßima cura è riposta nella selezione delle materie prime.
Il cioccolato è belga (prima scelta) e non contiene tracce di grassi idrogenati, grassi animali o grassi vegetali scadenti diversi dal burro di cacao. Il cioccolato bianco, laddove adoperato, non contiene percentuali di cacao inferiori al 70%.
Le nocciole sono esclusivamente le pregiate Tonde Giffoni IGP, uniche ed inconfondibili, la scelta ideale nelle produzioni dolciarie di qualità.
Il miele, come le nocciole, è reperito sul territorio ed è prodotto da un artigiano esclusivamente per La Provenzale: si tratta del miele di sulla, dal gusto elegante, delicato ma persistente.
La mandorla pugliese è invece preferita alle altre in virtù del suo bassissimo coefficiente di acidità.

Tradizione
L'impasto interno delle nostre creazioni è steso a mano con un matterello, come da tradizione ultracentenaria.
Nella lavorazione è escluso l'utilizzo di qualunque conservante. Naturalmente, uno dei risultati dell'artigianalità nella produzione è la non uniformità dei nostri prodotti nella forma, non standardizzata, e nel peso.

Innovazione
Sebbene le ricette siano antiche e tipicamente locali, i nostri prodotti sono frutto non solo di esperienza e tradizione, ma anche di gusto personale. Questo aggiunge alle nostre
creazioni quel tocco di individualità e personalità che le distinguono e le rendono inconfondibili.

Servizio e freschezza
Al fine di garantire al cliente la massima freschezza di tutte le nostre referenze, i lotti produttivi sono di piccola entità e si utilizzano per il trasporto unicamente corrieri espresso.
Esclusività della clientela I nostri prodotti sono reperibili unicamente in negozi specializzati, enoteche, ristoranti, hotel 4/5 stelle e business class di diverse compagnie aeree internazionali.
Le Vostre valutazioni:
OTTIMO

4,82/5 da 75 valutazioni
Scritto da Marco da (BG) il 29/12/2022
Vedi tutte le recensioni
SEGUITECI SU

La Provenzale s.r.l. Via Garibaldi, 70 - 82029 San Marco dei Cavoti BENEVENTO - Italy P.Iva 00 841 850 621
Avviso pubblico per la concessione di contributi alle Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI) con priorità alle imprese colpite dagli eventi calamitosi del 14 20 ottobre 2015. Investimenti in favore della crescita e dell'occupazione DD n 451 del 7 dicembre 2016 - Linea C DD della Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive n. 268 del 19/10/2018 di ammissione a finaziamento definitiva e alla concessione del contributo in conto impianti.

DITTA LA PROVENZALE SRL - Codice fiscale: 00841850621 - CUP: B12B18000470007